TECARTERAPIA: A COSA SERVE? CHE COSA È? PREZZI?

Fisiosalaria • 20 luglio 2022

TECARTERAPIA: A COSA SERVE? CHE COSA È? PREZZI?



Tecar terapia prezzi


Tecarterapia


Che cosa è la Tecarterapia?


La tecarterapia è uno strumento scientificamente e tecnologicamente avanzato che fonda i propri principi tecnici e di trattamento sull’utilizzo di corrente variabile alternata ad alta frequenza. Consente di ottimizzare i tempi di recupero da traumi o interventi chirurgici.

La Tecarterapia è una terapia fisica che agisce sulla microcircolazione sfruttando il campo elettromagnetico andando a stimolare i naturali processi anti-infiammatori riparativi del nostro organismo. La tecarterapia viene utilizzata in tutte quelle patologie osteoarticolari muscoloscheletriche dove è presente dolore, infiammazione o gonfiore. Viene utilizzata per il trattamento di lombalgie, cervicalgie, epicondiliti, dolori e strappi muscolari e per la prevenzione a livello sportivo.

Per eseguire la tecarterapia viene applicata una piastra neutra a contatto con il paziente, per chiudere il circuito, ed il terapista utilizzerà due tipi di elettrodi a seconda del tipo di trattamento che vogliamo utilizzare. Con l’elettrodo resistivo si va a lavorare in profondità a livello di ossa, articolazioni e tessuti particolarmente fibrotici mentre con l’elettrodo capacitivo si lavora a livello superficiale della muscolatura o del sistema linfatico.


Tecarterapia: a cosa serve?


Gli effetti fisiologici che il passaggio di questa energia determina nel tessuto sono prevalentemente termici. L’incremento localizzato della temperatura permette di avere come effetto conseguente una riattivazione del circolo micro-capillare e profondo, da cui derivano un aumento del flusso sanguigno/linfatico, la rimozione dei cataboliti apporto di nutrienti nonché aumento dell’ossigenazione dei tessuti.

Human Tecar, la tecnologia utilizzata dallo Staff Physio di Kinesis Med, è lo strumento più all’avanguardia per la riabilitazione delle seguenti patologie:

  1. lesioni muscolo scheletriche;
  2. trattamento di affezioni articolari degenerative e infiammatorie;
  3. trattamento di processi infiammatori;
  4. trattamento fisioterapico degli edemi superficiali da stasi venosa e linfatica.


Costi e prezzi Tecarterapia

La durata della tecarterapia è di circa 25minuti a seduta ed il numero di sedute dipende dal problema del paziente. Solitamente si tratta il paziente con 5, 6 sedute fino alle 10 sedute per le problematiche più importanti e il costa è di 23 euro a seduta.

La tecarterapia è una tecnica non invasiva e che non provoca nessun tipo di dolore nel paziente e permette di avere dei risultati in un breve periodo. Dopo la tecarterapia si abbina un trattamento manuale da parte del fisioterapista.



Prenota ora la tua valutazione gratuita

Presso il Fisiosalaria la fisioterapia e osteopatia a Roma nord, potrai trovare le migliori macchine di Tecar terapia.

Un esperto ti consiglierà il percorso più adatto a te.

Pacchetto di 5 sedute di tecar terapia a 100€. Durata dei trattamenti 25 min con operatore dipendente.


#tecar#tecarprezzi#tecarroma#tecardolori#tecaritalia#tecarsport#tecaterapia#tecarterapie


CONDIVIDI IL NOSTRO BLOG

Autore: Fisio Salaria 13 ottobre 2025
Se stai cercando massaggi a Monteverde , il nostro centro FisioSalaria di Via Giuseppe Ghislieri è il punto di riferimento per chi desidera rilassarsi, alleviare le tensioni muscolari o prendersi cura del proprio corpo in modo professionale.
Autore: Fisio Salaria 13 ottobre 2025
Le onde d’urto radiali sono uno dei trattamenti più efficaci e utilizzati in fisioterapia per alleviare dolore, infiammazione e rigidità articolare.
Autore: Fisio Salaria 12 ottobre 2025
Se cerchi centri specializzati in linfodrenaggio a Roma , i nostri centri FisioSalaria sono un punto di riferimento per chi desidera un trattamento professionale, sicuro e realmente efficace.
Autore: Fisio Salaria 12 ottobre 2025
Il Bamboo Massage è una tecnica di massaggio innovativa e sempre più richiesta a Roma per i suoi effetti rilassanti e drenanti.
Autore: Fisio Salaria 11 ottobre 2025
Se stai cercando un massaggio a Roma aperto adesso , i nostri centri FisioSalaria ti accolgono senza attese, con professionisti qualificati e ambienti rilassanti in tre sedi della capitale.
Autore: Fisio Salaria 11 ottobre 2025
La stenosi lombare è una condizione molto diffusa, soprattutto dopo i 50 anni, e si manifesta con dolore alla schiena, difficoltà a camminare e formicolii alle gambe .
Autore: Fisio Salaria 10 ottobre 2025
Il Mercato Rionale San Giovanni è uno dei luoghi storici e più frequentati di Roma, conosciuto per la qualità dei suoi prodotti e per l’atmosfera autentica dei rioni romani.
Autore: Fisio Salaria 10 ottobre 2025
Il reflusso nei neonati è un disturbo molto frequente nei primi mesi di vita.
Autore: Fisio Salaria 9 ottobre 2025
Il reflusso gastroesofageo è un disturbo molto comune, caratterizzato da bruciore allo stomaco, rigurgiti acidi, sensazione di nodo in gola e difficoltà digestive.
Autore: Fisio Salaria 9 ottobre 2025
Se cerchi un centro per fare ginnastica posturale alla Portuense , i nostri fisioterapisti specializzati di FisioSalaria ti aspettano nella sede di Via Giuseppe Ghislieri, zona Monteverde – Colli Portuensi , con sedute individuali da 35€ .