TECARTERAPIA: A COSA SERVE? CHE COSA È? PREZZI?

Fisiosalaria • 20 luglio 2022

TECARTERAPIA: A COSA SERVE? CHE COSA È? PREZZI?



Tecar terapia prezzi


Tecarterapia


Che cosa è la Tecarterapia?


La tecarterapia è uno strumento scientificamente e tecnologicamente avanzato che fonda i propri principi tecnici e di trattamento sull’utilizzo di corrente variabile alternata ad alta frequenza. Consente di ottimizzare i tempi di recupero da traumi o interventi chirurgici.

La Tecarterapia è una terapia fisica che agisce sulla microcircolazione sfruttando il campo elettromagnetico andando a stimolare i naturali processi anti-infiammatori riparativi del nostro organismo. La tecarterapia viene utilizzata in tutte quelle patologie osteoarticolari muscoloscheletriche dove è presente dolore, infiammazione o gonfiore. Viene utilizzata per il trattamento di lombalgie, cervicalgie, epicondiliti, dolori e strappi muscolari e per la prevenzione a livello sportivo.

Per eseguire la tecarterapia viene applicata una piastra neutra a contatto con il paziente, per chiudere il circuito, ed il terapista utilizzerà due tipi di elettrodi a seconda del tipo di trattamento che vogliamo utilizzare. Con l’elettrodo resistivo si va a lavorare in profondità a livello di ossa, articolazioni e tessuti particolarmente fibrotici mentre con l’elettrodo capacitivo si lavora a livello superficiale della muscolatura o del sistema linfatico.


Tecarterapia: a cosa serve?


Gli effetti fisiologici che il passaggio di questa energia determina nel tessuto sono prevalentemente termici. L’incremento localizzato della temperatura permette di avere come effetto conseguente una riattivazione del circolo micro-capillare e profondo, da cui derivano un aumento del flusso sanguigno/linfatico, la rimozione dei cataboliti apporto di nutrienti nonché aumento dell’ossigenazione dei tessuti.

Human Tecar, la tecnologia utilizzata dallo Staff Physio di Kinesis Med, è lo strumento più all’avanguardia per la riabilitazione delle seguenti patologie:

  1. lesioni muscolo scheletriche;
  2. trattamento di affezioni articolari degenerative e infiammatorie;
  3. trattamento di processi infiammatori;
  4. trattamento fisioterapico degli edemi superficiali da stasi venosa e linfatica.


Costi e prezzi Tecarterapia

La durata della tecarterapia è di circa 25minuti a seduta ed il numero di sedute dipende dal problema del paziente. Solitamente si tratta il paziente con 5, 6 sedute fino alle 10 sedute per le problematiche più importanti e il costa è di 23 euro a seduta.

La tecarterapia è una tecnica non invasiva e che non provoca nessun tipo di dolore nel paziente e permette di avere dei risultati in un breve periodo. Dopo la tecarterapia si abbina un trattamento manuale da parte del fisioterapista.



Prenota ora la tua valutazione gratuita

Presso il Fisiosalaria la fisioterapia e osteopatia a Roma nord, potrai trovare le migliori macchine di Tecar terapia.

Un esperto ti consiglierà il percorso più adatto a te.

Pacchetto di 5 sedute di tecar terapia a 100€. Durata dei trattamenti 25 min con operatore dipendente.


#tecar#tecarprezzi#tecarroma#tecardolori#tecaritalia#tecarsport#tecaterapia#tecarterapie


CONDIVIDI IL NOSTRO BLOG

Autore: Fisio Salaria 4 dicembre 2025
Il dolore alla tibia sotto il ginocchio è un sintomo molto comune sia nelle persone sportive sia in chi conduce una vita sedentaria.
Autore: Fisio Salaria 3 dicembre 2025
l fastidio al collo è uno dei disturbi più frequenti nella vita quotidiana.
Autore: Fisio Salaria 2 dicembre 2025
Capita spesso di sentire scricchiolii, scatti o “crack” nelle articolazioni senza alcun dolore : ginocchia, spalle, schiena, collo, caviglie. Questo porta molte persone a chiedersi se sia normale o se si stia “rovinando” l’articolazione.
Autore: Fisio Salaria 1 dicembre 2025
Lo scricchiolio al collo è un fenomeno molto comune: si avverte quando si ruota la testa, si guarda in alto o ci si alza dalla posizione seduta.
Autore: Fisio Salaria 30 novembre 2025
Il dolore alla gamba destra mentre si guida è un disturbo molto più comune di quanto si pensi.
Autore: Fisio Salaria 29 novembre 2025
Molte persone riferiscono una sensazione fastidiosa e continua: sentire sempre freddo alla schiena , anche quando la temperatura esterna è normale.
Autore: Fisio Salaria 28 novembre 2025
Trovare un’idea regalo originale, utile e davvero apprezzata non è mai semplice. Profumi, vestiti, oggetti… spesso finiscono dimenticati in un cassetto.
Autore: Fisio Salaria 27 novembre 2025
Le manipolazioni vertebrali sono tecniche utilizzate in ambito osteopatico, fisioterapico e chiropratico per migliorare la mobilità della colonna e ridurre il dolore.
Autore: Fisio Salaria 26 novembre 2025
Avvertire malessere dopo un massaggio cervicale è una sensazione che sorprende molti pazienti: invece del sollievo immediato, compaiono stanchezza, nausea, testa ovattata, giramenti, rigidità o un temporaneo aumento del dolore.
Autore: Fisio Salaria 25 novembre 2025
Molte persone dopo un trattamento anticellulite si chiedono se sia normale avvertire dolori, indolenzimenti o bruciore nelle zone trattate.