Dolore Cronico

Se provi dolore e non sai perché, se i medici ti hanno esaminato e nessuno può individuare il motivo, o hai subito più interventi chirurgici e più farmaci e ancora non riesci a gestire il dolore, non sei solo!


Se soffri di dolore per più di 6 mesi o se il dolore persiste anche quando la lesione ha avuto il tempo di guarire, soffri di dolore cronico e l'aiuto è disponibile.


Il dolore cronico può farti venire voglia di rannicchiarti a letto con uno scaldino e una bottiglia di farmaci per alleviare i dolori.


Anche se fare esercizi o movimenti di qualsiasi tipo può sembrare una vera e propria tortura, in realtà potrebbe essere una delle migliori opzioni di gestione del dolore cronico.


Il dolore cronico è più diffuso delle malattie cardiache, del diabete e del cancro messi insieme.

La buona notizia è che è curabile e c’è speranza! Una migliore comprensione del dolore ha consentito trattamenti nuovi e all’avanguardia, che hanno mostrato miglioramenti anche nei problemi del dolore più complessi.


Cause del dolore cronico

  • Fibromialgia
  • Osteoartrite
  • Artrite reumatoide
  • Danni ai nervi
  • Malattia di Lyme
  • Cancro
  • Mal di schiena
  • Trauma chirurgico


PRENOTA LA VALUTAZIONE GRATUITA

Articoli relativi al dolore cronico

Autore: Fisio Salaria 4 dicembre 2025
Il dolore alla tibia sotto il ginocchio è un sintomo molto comune sia nelle persone sportive sia in chi conduce una vita sedentaria.
Autore: Fisio Salaria 3 dicembre 2025
l fastidio al collo è uno dei disturbi più frequenti nella vita quotidiana.
Autore: Fisio Salaria 2 dicembre 2025
Capita spesso di sentire scricchiolii, scatti o “crack” nelle articolazioni senza alcun dolore : ginocchia, spalle, schiena, collo, caviglie. Questo porta molte persone a chiedersi se sia normale o se si stia “rovinando” l’articolazione.
Autore: Fisio Salaria 1 dicembre 2025
Lo scricchiolio al collo è un fenomeno molto comune: si avverte quando si ruota la testa, si guarda in alto o ci si alza dalla posizione seduta.
Autore: Fisio Salaria 30 novembre 2025
Il dolore alla gamba destra mentre si guida è un disturbo molto più comune di quanto si pensi.
Autore: Fisio Salaria 29 novembre 2025
Molte persone riferiscono una sensazione fastidiosa e continua: sentire sempre freddo alla schiena , anche quando la temperatura esterna è normale.
Autore: Fisio Salaria 28 novembre 2025
Trovare un’idea regalo originale, utile e davvero apprezzata non è mai semplice. Profumi, vestiti, oggetti… spesso finiscono dimenticati in un cassetto.
Autore: Fisio Salaria 27 novembre 2025
Le manipolazioni vertebrali sono tecniche utilizzate in ambito osteopatico, fisioterapico e chiropratico per migliorare la mobilità della colonna e ridurre il dolore.
Autore: Fisio Salaria 26 novembre 2025
Avvertire malessere dopo un massaggio cervicale è una sensazione che sorprende molti pazienti: invece del sollievo immediato, compaiono stanchezza, nausea, testa ovattata, giramenti, rigidità o un temporaneo aumento del dolore.
Autore: Fisio Salaria 25 novembre 2025
Molte persone dopo un trattamento anticellulite si chiedono se sia normale avvertire dolori, indolenzimenti o bruciore nelle zone trattate.
Show More